28 agosto 2016

Yoga gravitazionale

Altrimenti denominato Antigravity Yoga o Aerial Yoga, è un’ attività che,  associando varie tecniche, rende la pratica dello yoga  più articolata, e grazie all’aiuto di un’attrezzatura utilizzata solitamente dagli acrobati, elimina la forza di gravità.

E’ una disciplina impegnativa ma divertente, che utilizza l’amaca gravitazionale e permette di eseguire le classiche posizioni in sospensione. Questo mix offre un allenamento completo rivolto a tutti, in grado di offrire notevoli benefici psicofisici. Fornisce numerosi benefici all’organismo e alla mente. Una disciplina che mixa le tecniche dello yoga con l’idea di sfidare la forza di gravità.

Nel dettaglio, i benefici più significativi a livello fisico sono la diminuzione della pressione delle giunture e l’allineamento delle vertebre e della colonna vertebrale. A livello mentale, invece, si ottiene un aumento della consapevolezza di quello che si è in grado di fare e un benessere generale che migliora la propria condizione mentale grazie ad una diminuzione dello stress.