Scegli il meglio
Scegli il meglio

Daniela Gorella

Coordinatrice artistica Musical

Un percorso veramente eclettico, che spazia dalla ballerina, all’insegnante di danza, alla coreografa e alla coordinatrice artistica, sicuramente tra i più interessanti in Italia.

Si diploma al Teatro della Scala di Milano e, dopo una breve parentesi come ballerina di danza classica, decide di passare ad altre esperienze come ballerina nell’Ater Balletto di Reggio Emilia. In TV partecipa agli spettacoli più importanti della Rai ed a concerti di grandi artisti; tra gli altri, Tour nazionale di Claudio Baglioni, con  coreografie di Luca Tommasini.

Si specializza nell’insegnamento di Modern Jazz, chiamata anche a tenere stage nelle manifestazioni più importanti in Italia (Danza in fiera a Firenze ad esempio).

Viene chiamata in qualità di assistente coreografa per: “Singing in the rain”, Teatro Nazionale, “Pinocchio” con Manuel Frattini, “Sette spose per sette fratelli” con Raffaele Paganini, “Tutti insieme appassionatamente” con Michelle Hunziker, “The Producers” di Mel Brooks, con Enzo Jacchetti e Gianluca Guidi, “Cabaret”, coreografie di Fabrizio Angelini; “Jesus Christ Superstar”, regia e coreografie di Fabrizio Angelini; “Robin Hood”, regia di Christian Ginepro; “A Chorus Line”.

Come Coreografa: ”Cenerentola”, Compagnia della Rancia, regia di Saverio Marconi; coreografa associata con “Un Americano a Parigi”; collaboratore alla regia e coreografie di Fabrizio Angelini; Tour per Radio Monte Carlo e Radio 105.
Direttrice artistica e Coreografa per diversi villaggi turistici.